The Mandalorian, Il live-action di Star Wars

Il prossimo 12 Novembre, in contemporanea con il lancio americano dell’atteso servizio di streaming Disney+, arriva il primo show live-action ambientato nell’universo fantascientifico di Star Wars inventato da George Lucas intitolato The Mandalorian. La serie in 8 episodi, che verranno rilasciati a piccoli gruppi dal 12 Novembre al 27 Dicembre, sembra già essere vicina al rinnovo per una seconda stagione!

Creato e prodotto da Jon Favreau, il drama sci-fi segue le vicende di un guerriero mandaloriano simile a Jango e Boba Fett, un pistolero solitario che affronta una serie di ostacoli e nemici confinato nella parte esterna della galassia, lontano dalla giurisdizione della Nuova Repubblica. Le sue vicende hanno luogo tra la caduta dell’Impero e l’avvento del Primo Ordine, circa cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast tecnico ricordiamo: Kathleen Kennedy come produttrice esecutiva, Ludwig Goransson come compositore, mentre dietro la macchina da presa troviamo Dave Filoni, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi. Per quanto riguarda il cast artistico segnaliamo: Pedro Pascal (The Mentalist), Gina Carano (Fight Girls), Nick Nolte (Graves), Giancarlo Esposito (Revolution), Carl Weathers (Chicago Justice)…

…Emily Swallow (Supernatural), Omid Abtahi (Damien), Werner Herzog (On Death Row), Ming-Na Wen (Agents Of SHIELD), Natalia Tena (Il Trono di Spade) e Julia Jones (Westworld). Co-prodotto dalla Lucasfilm e girato nella California del Sud, lo show, con tutta probabilità, arriverà nel nostro paese in contemporanea con il lancio italiano di Disney+, la prossima primavera.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Ecco tutti i contenuti noti di Disney+

Star Wars: Forces Of Destiny sul web…

Star Wars: The Clone Wars resuscita!

Un ultimo tuffo in Star Wars Rebels!

Carrie Fisher e i progetti futuri di Star Wars

…Riparte in Italia Star Wars Rebels 3.5

Nelle librerie c’è Star Wars: I Signori dei Sith

Star Wars: L’apprendista del Lato Oscuro

Un soundtrack digitale per Star Wars Rebels…

Prima di Star Wars Rebels c’è Una Nuova Alba

Sugli scaffali da oggi c’è Star Wars: Tarkin

Tutte le musiche di Star Wars: The Clone Wars

Star Wars Rebels: Recon Missions e la stagione 2

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

James Luceno firma Star Wars: Darth Plagueis

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...