29/04/2024

Debutterà sugli schermi streaming internazionali di Amazon Prime Video il prossimo 11 Aprile con tutti e 8 gli episodi della prima stagione la serie TV Fallout, basata sul celebre videogame omonimo e creata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Musicata dal compositore di Il Trono di Spade Ramin Djawadi, la serie post-apocalittica è stata girata nel 2022 fra gli Stati Uniti e la Namibia e vede i due creatori nei panni di sceneggiatori e produttori esecutivi…

Prodotta anche dal duo di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan, con quest’ultimo anche regista dei primi tre episodi, Fallout racconta una storia ambientata in un mondo in cui i progressi nella tecnologia nucleare dopo la seconda guerra mondiale hanno portato a una guerra per le risorse. Una piccola parte della popolazione si è rifugiata in bunker antiatomici sotterranei conosciuti come Vault, costruiti per preservare l’umanità in caso di annientamento nucleare.

219 anni dopo, una giovane donna, Lucy, abitante del Vault 33, lascia dietro di sé l’unica vita che abbia mai conosciuto per avventurarsi nella zona pericolosamente ostile e selvaggia di una Los Angeles desolata. Una ragazza dallo spirito tipicamente americano, la natura idealista di Lucy viene messa alla prova quando alcune persone fanno del male ai suoi cari. In particolare, a suo padre Hank, il Soprintendente del Vault 33, desideroso di cambiare il mondo in meglio.

Nel cast abbiamo, tra gli altri: Ella Purnell (Belgravia), Aaron Moten (The Night Of), Walton Goggins (Justified), Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo), Mike Doyle (New Amsterdam), Sarita Choundhury (Homeland), Michael Emerson (Person Of Interest), Matt Berry (Grandi Speranze) e Kyle MacLachlan (Agents Of SHIELD). Originariamente programmata per il 12 Aprile, l’uscita dello show in lavorazione dal 2020 è stata anticipata da Amazon di un giorno!

👉 Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.