21/05/2024

Basata sul ciclo di romanzi omonimi dello scrittore britannico C.J. Sansom, Shardlake debutterà sugli schermi di Disney+ il prossimo 1° Maggio con tutti e quattro gli episodi che compongono questa prima stagione! Lo show ha ottenuto luce verde a Gennaio 2023 e le riprese sono partite in Romania, Ungheria e Austria a Marzo dello stesso anno con il regista de L’altra Donna del Re Justin Chadwick.

La serie TV segue il Matthew Shardlake del titolo che è un avvocato con un acuto senso della giustizia e uno dei pochi uomini onesti in un mondo afflitto da intrighi e complotti. La sua vita viene stravolta quando il potente alleato di Enrico VIII Thomas Cromwell lo incarica di indagare sull’omicidio di uno dei suoi commissari avvenuto in un monastero nella remota cittadina di Scarnsea.

Il commissario stava raccogliendo prove per chiudere il monastero ed è ora essenziale, per la sopravvivenza politica di Cromwell, che Shardlake risolva l’omicidio e chiuda il monastero stesso. Cromwell avverte Shardlake che il fallimento non è un’opzione e insiste che venga accompagnato da Jack Barak a Scarnsea, dove i due vengono accolti con ostilità, sospetto e diffidenza dai monaci.

Questi ultimi temono per il loro futuro e sono determinati a preservare il loro ordine, ma Shardlake ha un dubbio: Jack è davvero un assistente o è una spia di Cromwell? Nel cast ricordiamo: Arthur Hughes (The Innocents), Anthony Boyle (Masters Of The Air), Babou Ceesay (Into The Badlands), Paul Kaye (Pennyworth), Peter Firth (Victoria), David Pearse (Vikings) e Sean Bean (Legends).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.