26/04/2024

Amazon Prime Video ha dato vita ad un nuovo adattamento – questa volta per la TV – dei popolari romanzi di Lee Child, annunciandone il debutto per il prossimo 4 Febbraio. Si tratta di Reacher, serie in 8 episodi nella quale il duro ex ufficiale della polizia militare statunitense ha il volto e il fisico di Alan Ritchson (Titans). Scritto dall’ideatore di Scorpion Nick Santora, il drama riavvolge la storia di Jack Reacher, portando sullo schermo le vicende di Zona Pericolosa, primo romanzo della lunghissima serie scritta da Child, qui anche in veste di produttore esecutivo.

Trama: Militare in congedo, Reacher decide di iniziare una nuova vita aiutando i deboli, libero dai vincoli e dai condizionamenti del “sistema” che un tempo ha servito. Arrivato nella piccola città di Margrave trova una comunità alle prese con il suo primo omicidio in 20 anni. Subito arrestato dalla polizia perché alcuni testimoni affermano di averlo visto sulla scena del crimine, Reacher scopre che la vittima è suo fratello Joe. Mentre lavora per dimostrare la sua innocenza, inizia ad emergere una cospirazione profonda che solo una mente acuta e pugni duri come i suoi possono affrontare…

Ritchson divide il set di Reacher – le cui riprese si sono svolte a Toronto – con altri volti di culto della TV: Kristin Kreuk (Burden Of Truth), Marc Bendavid (Dark Matter), Malcolm Goodwin (iZombie), Willa Fitzgerald (Scream), Chris Webster (Most Dangerous Game), Hugh Thompson (Chapelwaite), Maria Sten (Swamp Thing), Maxwell Jenkins (Lost In Space), Bruce McGill (Shades Of Blue) e Currie Graham (Murder In The First). Fra i registi anche Norberto Barba, già dietro la macchina da presa di numerosi episodi di Grimm, e M.J. Bassett, noto per aver diretto molte puntate di Strike Back.