02/05/2024

Uno dei primi, più famosi e affascinanti vigilanti visti sullo schermo, Zorro, sta per indossare nuovamente la maschera per la nuova serie TV omonima di Amazon Prime Video, creata da Carlos Portela e diretta tra gli altri da Javier Quintas de La Casa di Carta. Disponibile in streaming negli USA dal 25 Gennaio, Zorro sarà composta da 10 episodi, ma non è ancora stata confermata la data di debutto in Italia…

Negli anni ’30 dell’Ottocento tutti si aspettano di controllare la California: i vecchi colonizzatori, il governo appena insediato che brama il sostegno del Messico dopo aver servito la corona spagnola, gli oligarchi russi che usano le loro compagnie russo-americane, i francesi che non vogliono rinunciare a questo ricco territorio e i neonati Stati Uniti d’America. Le vittime di questa lotta sono sempre le stesse:

gli indiani nativi semi-schiavizzati o meno, i lavoratori messicani sfruttati e privati dei diritti civili dal governo e gli immigrati di ogni razza e provenienza venuti in cerca di opportunità. La loro ultima speranza è un eroe millenario, Zorro, che ha mantenuto la pace nel loro mondo e ora si è reincarnato nel giovane Diego de la Vega, un proprietario terriero locale…

…La sua battaglia riguarda anche la scoperta di colui che ha ucciso suo padre, una missione che lo porta a scoprire segreti di famiglia che cambieranno per sempre il suo destino. Protagonista della serie è Miguel Bernardeau (Elite), affiancato tra gli alti da: Renata Notni (L’ultimo Dragone), Fele Martinez (La Unidad), Andres Almeida (Narcos: Messico) e Francisco Reyes (30 Denari).