27/04/2024

A Crydee, sulla costa del Regno delle Isole, l’orfano Pug diviene l’apprendista del mago Kulgan. Nonostante il suo coraggio gli valga un posto a corte e nel cuore della principessa, non riesce a controllare i suoi poteri seguendo i tradizionali metodi di apprendimento. Ma, quando il Regno viene messo a ferro e fuoco dall’arrivo di inarrestabili invasori alieni, Pug e il suo amico Thomas vengono catapultati nel bel mezzo di un conflitto che sconvolgerà per sempre le loro esistenze…

…Questo sconvolgimento li porterà ad affrontare un viaggio verso terre sconosciute alla scoperta di sé stessi e del loro posto nel mondo. Il destino di Pug è quello di attraversare uno squarcio del tessuto spaziotemporale per imparare a dominare l’incredibile potere magico nascosto dentro di lui e sconfiggere un oscuro nemico più antico del tempo stesso. Questa la quarta di copertina de Il Signore della Magia, pubblicato per la prima volta nel 1982 come volume d’apertura alla Saga di Riftwar.

Ambientato nel mondo di Midkemia, è diventato il punto di partenza per la carriera di Raymond E. Feist. Oggi l’intera serie conta ben trentadue volumi. Il prossimo 26 Gennaio il tomo di quasi 930 pagine verrà ripubblicato da Fanucci in una nuova veste grafica e con la traduzione di Annarita Guarnieri. Lo scrittore statunitense, classe 1945, ha ambientato il romanzo in un mondo fantasy in stile Dungeons & Dragons, originariamente inventato dallo stesso Feist e dai suoi amici durante il college.

Nel corso degli anni sono stati tentati diversi adattamenti per la televisione, ma nessuno è andato oltre le fasi iniziali dei progetti, finché, il 2 Febbraio 2022, Six Studios, una società di produzione fondata da Jeff Huang e Carl Choi, ha annunciato che avrebbe sviluppato i primi sei libri della Saga di Riftwar in una serie TV. Hannah Friedman, Jacob Pinion e Nick Bernardone la scriveranno. A oggi, però, non ci sono aggiornamenti riguardo gli sviluppi della suddetta trasposizione…