27/04/2024

Sbarcherà in contemporanea mondiale su Apple TV+ il prossimo 26 Gennaio con i primi due episodi il war drama Masters Of The Air, prodotto da Steven Spielberg e Tom Hanks. Si tratta di una miniserie in 9 episodi basata sul libro omonimo di Donald L. Miller che si pone sul solco di altre due produzioni similari – Band Of Bothers e The Pacific – trasmesse su HBO nei due decenni precedenti, sempre con Spielberg e Hanks alla produzione esecutiva.

Creata, prodotta e sceneggiata da John Orloff, la serie segue gli uomini del 100° Gruppo Bombardieri degli Stati Uniti d’America alle prese con pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista in condizioni proibitive, dovute al gelo, alla mancanza di ossigeno e al terrore di un combattimento condotto a 25,000 piedi di altezza. Al centro della miniserie la rappresentazione del prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani uomini…

…Alcuni furono abbattuti e catturati. Altri furono feriti o uccisi. Altri ancora ebbero la fortuna di tornare a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti hanno ricevuto un tributo. Spaziando dai campi e villaggi bucolici del sud-est dell’Inghilterra alle dure privazioni di un campo di prigionia tedesco e ritraendo un periodo unico e cruciale della storia mondiale, questa compagnia forgiata dal coraggio, dalla perdita e dal trionfo portò la guerra a un passo da Hitler.

Il cast è composto, tra gli altri: Austin Butler (The Shannara Chronicles), Callum Turner (The Capture), Barry Keoghan (Chernobyl), Stephen Campbell Moore (War Of The Worlds), Ncuti Gatwa (Doctor Who), James Murray (The Crown), Freddy Carter (Tenebre & Ossa) e Amelia Gething (The Spanish Princess). L’episodio finale sarà diretto dal regista Tim Van Patten, mentre le musiche sono state affidate al compositore dell’Arrowverse Blake Neely!

Dello stesso argomento:

Steven Spielberg torna al war drama con The Pacific…

Band Of Brothers, Tutto sul war drama di Steven Spielberg