27/04/2024

Arriva in libreria il prossimo 18 Luglio la nuovissima edizione di Outlander, primo volume della saga omonima firmata da Diana Gabaldon e recentemente trasposta in TV dalla serie di Starz prodotta da Ronald D. Moore. Contenete anche il racconto Vergini, la nuova edizione sarà pubblicata da Mondadori nella collana Oscar Fantastica e darà il calcio d’inizio alla ripubblicazione dell’intera saga…

Il volume, composto da oltre 1190 pagine, ci introduce alle avventure di Claire Randall, un’infermiera militare, che nel 1945 si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti e all’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo.

Di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe ad una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

Il nono volume della saga, Quadro Accadrà Dillo alle Api, è già stato pubblicato nella collana Oscar Fantastica lo scorso anno, mentre la Gabaldon sta lavorando ad un decimo tomo che potrebbe essere l’ultimo. Collegate alla saga principale ci sono anche le avventure di Lord John Grey, solo parzialmente tradotte in italiano, e ovviamente la serie TV, la cui settima stagione partirà il 19 Luglio su Sky Serie!

Dello stesso argomento:

Imminente su Starz la penultima stagione di Outlander!

Outlander: In libreria Quando Accadrà dillo alle Api

Outlander, Ecco il soundtrack della sesta stagione!

Outlander: Nuova, breve stagione arriva su Starz

Disponibile la nuova OST di Outlander

Outlander, Nuove avventure per i Fraser!

Le musiche della stagione 4 di Outlander…

Outlander e Tamburi d’Autunno…

…E se Outlander avesse il suo spin-off?

Outlander, Le musiche della terza stagione

In contemporanea la stagione 3 di Outlander

…Da Outlander arriva Il mio Nome è Jamie

La Ragazza nello Specchio, solo un’antologia?

Terzo soundtrack in arrivo per Outlander

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte II)

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte I)

Outlander e Il Ritorno di Diana Gabaldon

…Tornano Outlander e Fear The Walking Dead

Outlander continua con L’amuleto d’ambra

Con l’autunno arriva Outlander, Vol. 2

La splendida colonna sonora di Outlander

Sugli scaffali c’è Outlander: La Straniera

Dal bestseller della Gabaldon arriva Outlander