Sugli scaffali c’è Outlander: La Straniera

In occasione della realizzazione, lo scorso Agosto, della stagione 1 dell’adattamento televisivo omonimo, Corbaccio Editore ripubblica nel nostro paese il primo volume del ciclo che ha reso famosa Diana Gabaldon in tutto il mondo, Outlander: La Straniera

Il volume, composto da quasi 840 pagine, ci introduce alle avventure di Claire Randall, un’infermiera militare, che nel 1945 si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti e all’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo.

Di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe ad una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

La serie TV, adattata allo schermo da Ronald D. Moore ed intitolata appunto Outlander, ripartirà negli States su Starz il prossimo 4 Aprile con la seconda parte della prima stagione, mentre arriverà in Italia su FOX Life lunedì 9 Marzo alle 21.55. La seconda stagione di 13 episodi, già confermata, partirà nel 2016 ed adatterà il secondo romanzo del ciclo, da noi suddiviso nei due volumi L’amuleto d’Ambra e Il Ritorno.

Dello stesso argomento:

Dal bestseller della Gabaldon arriva Outlander

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...