…Da Outlander arriva Il mio Nome è Jamie

…Da Outlander arriva Il mio Nome è Jamie

1740: Il giovane Jamie Fraser, orfano di padre ucciso dagli inglesi e a sua volta ferito, ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l’amico Ian Murray per raggiungere un gruppo di mercenari. Entrambi hanno delle ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini.

E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, entrambi accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l’altro è la splendida nipote del medico, Rebecca, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista di Rebecca, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare…

Originariamente pubblicato nella raccolta La Ragazza nello Specchio a cura di George R.R. Martin con il titolo Vergini, Il mio Nome è Jamie ci introduce ad un giovane Jamie Fraser prima che incontri, anni dopo, Claire Randall e dia inizio alle avventure del ciclo di Outlander. Dato alle stampe da Corbaccio Editore per la prima volta a solo, il volume, firmato sempre dall’autrice Diana Gabaldon, è lungo appena 120 pagine ed è disponibile anche nella raccolta di cui sopra, pubblicata nel nostro paese da Mondadori.

Dello stesso argomento:

La Ragazza nello Specchio, solo un’antologia?

Terzo soundtrack in arrivo per Outlander

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte II)

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte I)

Outlander e Il Ritorno di Diana Gabaldon

…Tornano Outlander e Fear The Walking Dead

Outlander continua con L’amuleto d’ambra

Con l’autunno arriva Outlander, Vol. 2

La splendida colonna sonora di Outlander

Sugli scaffali c’è Outlander: La Straniera

Dal bestseller della Gabaldon arriva Outlander

Pubblicato da Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.