28/04/2024

Il 16 Giugno debutterà su Starz la settima stagione del drama storico-fantastico Outlander. Composta da 16 episodi, la stagione verrà trasmessa in due trance, la prima delle quali arriverà in contemporanea in Italia su Sky Serie a partire dal prossimo 19 Luglio ogni mercoledì alle 21.15 con un doppio episodio. Fra gli 8 episodi finali ce ne sarà uno sceneggiato da Diana Gabaldon, autrice dei romanzi.

Il romanzo Destini Incrociati sarà alla base dell’adattamento di questi primi 8 episodi, mentre gli altri 8 adatteranno Il Prezzo della Vittoria. Trama: Mentre la guerra tra giubbe rosse e ribelli inizia nelle colonie, Claire e Jamie cercano di rimanere uniti in mezzo al caos. La terra che chiamano casa sta cambiando e anche loro devono farlo. Claire è stata imprigionata per il presunto omicidio di Malva Christie…

…Allo stesso tempo, Jamie era stato allontanato da lei da Richard Brown. Non è chiaro ancora come i due si ritroveranno, mentre è evidente che, quando avverrà, faranno tutto il necessario affinché non accada di nuovo. Anche quando a travolgerli sarà la guerra. Chiaramente, dirlo e farlo comporta sforzi molto diversi. Ronald D. Moore tornerà alla produzione, mentre Bear McCreary alle musiche!

Fra i grandi ritorni annunciati ci sono: Graham McTavish (House Of The Dragon) nei panni di Dougal MacKenzie, Steven Cree (A Discovery Of Witches) in quelli di Ian Murray, e Lotte Verbeek (The Blacklist) in quelli di Geillis Duncan. Fra le new entry ricordiamo, invece: Charles Vandevaart (I Misteri di Murdoch), che sarà un William adulto, e Chris Fulton (The Witcher), come Rob Cameron.

La serie è già stata confermata lo scorso Gennaio per un’ottava ed ultima stagione e, in contemporanea, è stata data luce verde ad uno spin-off prequel, Outlander: Blood Of My Blood, la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi. Lo show racconterà la storia dei genitori di Jamie e sarà sceneggiato da Matthew B. Roberts. Niente da fare per il vociferato spin-off sul Lord John Grey di David Berry (Riptide).

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Outlander: In libreria Quando Accadrà dillo alle Api

Outlander, Ecco il soundtrack della sesta stagione!

Outlander: Nuova, breve stagione arriva su Starz

Disponibile la nuova OST di Outlander

Outlander, Nuove avventure per i Fraser!

Le musiche della stagione 4 di Outlander…

Outlander e Tamburi d’Autunno…

…E se Outlander avesse il suo spin-off?

Outlander, Le musiche della terza stagione

In contemporanea la stagione 3 di Outlander

…Da Outlander arriva Il mio Nome è Jamie

La Ragazza nello Specchio, solo un’antologia?

Terzo soundtrack in arrivo per Outlander

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte II)

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte I)

Outlander e Il Ritorno di Diana Gabaldon

…Tornano Outlander e Fear The Walking Dead

Outlander continua con L’amuleto d’ambra

Con l’autunno arriva Outlander, Vol. 2

La splendida colonna sonora di Outlander

Sugli scaffali c’è Outlander: La Straniera

Dal bestseller della Gabaldon arriva Outlander