Outlander, Nuove avventure per i Fraser!

Il 16 Febbraio prossimo – esattamente ad un anno di distanza dalla precedente – debutterà finalmente su Starz l’attesa quinta stagione di Outlander! I nuovi episodi si basano sul quinto romanzo della saga di Diana Gabaldon, The Fiery Cross – pubblicato in Italia in due volumi, La Croce di Fuoco e Vessilli di Guerra. Secondo il produttore esecutivo, Matthew B. Roberts, la nuova stagione ruoterà intorno alle conseguenze dei Fraser di stabilirsi a Fraser’s Ridge. Ciò che per loro era inizialmente un “sogno” – la bellezza incontaminata del North Caroline – potrebbe rivelarsi un “incubo”.

Se la quarta stagione era stata focalizzata sul ponte tra passato e presente, la stagione 5 sarà maggiormente focalizzata sul passato e su ciò che il suo evolversi comporta. Ancora una volta, infatti, i Fraser si ritrovano al centro di un momento storico delicatissimo: la ribellione delle colonie e l’evoluzione che avrebbe portato alla nascita della moderna concezione degli Stati Uniti d’America. A firmare – per la prima volta – la sceneggiatura dell’undicesimo episodio ci sarà l’autrice dei romanzi in persona, Diana Gabaldon, che figura nello show anche come produttrice…

Vincitrice praticamente di un Saturn Award l’anno dalla sua partenza, la serie firmata da Ronald D. Moore e musicata da Bear McCreary vanta un cast d’eccezione. Fra i principali ritorni di quest’anno c’è sicuramente Maria Doyle Kennedy (Orphan Black), nuovamente nei panni dell’ingombrante zia Jocasta Fraser, Ed Speelers (Downton Abbey), in quelli invece del crudele e macchinoso Stephen Bonnet, e David Berry (A Place To Call Home), in quelli di Lord John Grey. Quest’anno gli episodi previsti sono 12, a differenza dei tradizionali 13, e lo show è stato rinnovato per una stagione 6.

I nuovi episodi debutteranno in Italia praticamente in contemporanea con gli Stati Uniti: FOX Life ha infatti appena annunciato che la quinta stagione di Outlander arriverà nel nostro paese a partire dal prossimo 6 Marzo, ogni venerdì alle 21.00 con un episodio inedito a settimana!

Dello stesso argomento:

Le musiche della stagione 4 di Outlander…

Outlander e Tamburi d’Autunno…

…E se Outlander avesse il suo spin-off?

Outlander, Le musiche della terza stagione

In contemporanea la stagione 3 di Outlander

…Da Outlander arriva Il mio Nome è Jamie

La Ragazza nello Specchio, solo un’antologia?

Terzo soundtrack in arrivo per Outlander

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte II)

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte I)

Outlander e Il Ritorno di Diana Gabaldon

…Tornano Outlander e Fear The Walking Dead

Outlander continua con L’amuleto d’ambra

Con l’autunno arriva Outlander, Vol. 2

La splendida colonna sonora di Outlander

Sugli scaffali c’è Outlander: La Straniera

Dal bestseller della Gabaldon arriva Outlander