19/04/2024

Il 9 Marzo prossimo sbarcherà in contemporanea mondiale su Netflix l’attesa quinta ed ultima stagione di The Last Kingdom, show storico che adatta i romanzi di Bernard Cornwell del ciclo de Le Storie dei Re Sassoni. La nuova stagione – che come gran parte delle passate si discosta un po’ dalla trama originale dei romanzi – sarà composta, come la precedente, da 10 episodi.

Trama: Sono passati diversi anni dagli eventi della scorsa stagione. Il re Edward sta ancora portando avanti le sue ambizioni di unire i regni sassoni per realizzare il sogno del suo defunto padre. Sebbene sia stata raggiunta una pace duratura tra danesi e sassoni, quell’armonia è minacciata non solo da una nuova invasione danese, ma anche da una ribellione sassone.

A Uhtred è stato affidato il compito di proteggere il figlio illegittimo di Edward, il futuro re d’Inghilterra, Aethelstan. Ma il perfido Lord Aethelhelm complotta per realizzare la sua ambizione che a regnare sia suo nipote Aelfweard, l’altro figlio di Edward. Vedremo Uhtred affrontare i suoi più grandi nemici e subire perdite incommensurabili, mentre prova a realizzare quello che considera il suo destino.

Nel frattempo Edward si barcamena tra una linea da pacificatore e una da autoritario, mentre combatte per riunire i regni divisi. In un sorprendente scherzo del destino, Uhtred scoprirà che il tentativo di unire l’Inghilterra potrebbe essere legato al suo destino personale. La serie si concluderà davvero con il film – in questo momento in produzione – intitolato Seven Kings Must Die

…Ed Bazalgette ne sarà il regista, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Martha Hillier, la quale ha scritto gran parte degli episodi della stagione 4. Hillier ne sarà inoltre la produttrice esecutiva con Alexander Dreymon (American Horror Story) e Gareth Neame. Dreymon non sarà il solo a tornare per il film: è stato assicurato che rivedremo diversi altri volti familiari, così come personaggi del tutto nuovi.

Dello stesso argomento:

Torna la serie storica The Last Kingdom

Un soundtrack per The Last Kingdom…

The Last Kingdom ritorna su Netflix

Su Premium Action c’è The Last Kingdom 2.0

Arriva la stagione 2 di The Last Kingdom

L’ultimo Re: Il romanzo di Bernard Cornwell

The Last Kingdom inizia e Hart Of Dixie finisce

Artù e il Ciclo di Excalibur di Bernard Cornwell

Il Ciclo arturiano fra tradizione e modernità!