26/04/2024

Finalmente il prossimo 9 Aprile torna sugli schermi di Starz, negli Stati Uniti, Outlander con la seconda stagione di 13 episodi. Questa si baserà sul secondo romanzo del ciclo scritto da Diana Gabaldon che in Italia è stato pubblicato in due tomi intitolati L’amuleto d’ambra e Il Ritorno.

Molto più che nella prima stagione, in questo secondo ciclo di episodi è molto marcata la separazione tra una prima parte ambientata in Francia ed una seconda nuovamente in Scozia. Infatti Claire e Jamie cercheranno di fermare la seconda rivoluzione giacobita per salvare i clan scozzesi da una fine terribile…

Nel cast ritroviamo, oltre ai due protagonisti, molte new entry, tra cui ricordiamo: Richard Rankin (American Odyssey), Stanley Weber (I Borgia), Dominique Pinon (Metal Hurlant Chronicles) e Frances de la Tour (Harry Potter). Entro la fine dell’anno ci si aspetta la realizzazione del terzo soundtrack, nuovamente firmato da Bear McCreary; mentre in Italia la stagione sbarcherà su FOX Life il prossimo Giugno.

Mentre in Italia va in onda su Paramount Channel la prima stagione, il 10 Aprile partirà su AMC la seconda stagione di Fear The Walking Dead. La serie, in onda la settimana successiva alla conclusione della sesta stagione di The Walking Dead, avrà ben 15 episodi in questo nuovo ciclo!

In Italia arriverà quasi in contemporanea su MTV Next a partire dal 21 Aprile ogni giovedì alle 21.00. Nel cast ritroviamo i volti di Cliff Curtis (Missing), Alycia Debnam-Carey (The 100) e Frank Dillane (Harry Potter). Le musiche sono opera di Paul Haslinger. La storia ripartirà sullo yacht di Victor, dove la tensione si diffonderà nell’intero gruppo…

Dello stesso argomento:

Outlander continua con L’amuleto d’ambra

Con l’autunno arriva Outlander, Vol. 2

La splendida colonna sonora di Outlander

Sugli scaffali c’è Outlander: La Straniera

Dal bestseller della Gabaldon arriva Outlander

Tornano The Walking Dead e Manhattan

Arriva su AMC Fear The Walking Dead!

Lunedì FOX con The Walking Dead e Salem

Una colonna sonora per The Walking Dead

The Walking Dead si fa in tre anche in Italia

Stagione 2 per The Walking Dead

The Walking Dead: Gli zombie invadono la TV