Outlander: In libreria Quando Accadrà dillo alle Api

Il prossimo 30 Agosto arriverà anche in Italia grazie a Mondadori il nono volume del ciclo fantasy-storico di Outlander, intitolato Quando Accadrà dillo alle Api. Firmato ancora una volta dalla scrittrice americana Diana Gabaldon, il tomo era stato pubblicato in madrepatria lo scorso Novembre ed è per ora l’ultimo edito (un decimo volume è in lavorazione e potrebbe essere l’ultimo della saga).

Outlander: La Straniera viene pubblicato per la prima volta nel 1991, ma solo nel 2003 arriva definitivamente in Italia. La caratteristica vincente dei romanzi di Diana Gabaldon, oltre alla caratterizzazione di personaggi eccezionali e un ritmo incalzante, è la capacità di mescolare romanzo fantasy, storico, romantico e d’avventura in un solo racconto. Il viaggio nel tempo di Claire Beauchamp aggiunge un nuovo tassello…

1779. Claire e Jamie finalmente sono riusciti a ritrovarsi e ora vivono con la figlia Brianna, suo marito Roger e i loro bambini a Fraser’s Ridge. Avere tutta la famiglia riunita è un sogno che i Fraser avevano sempre ritenuto irrealizzabile. Ma in North Carolina si sentono risuonare i tamburi di guerra. Jamie sa che tra i suoi coloni ci sono divisioni, ed è solo questione di tempo prima che la loro serenità ne venga intaccata.

Anche Brianna e Roger hanno di che preoccuparsi: la loro fuga dal XX secolo potrebbe non essere stata senza conseguenze, e non sono certi di avere compiuto la scelta giusta. Non molto lontano, il giovane William Ransom sta ancora facendo i conti con la scoperta della vera identità di suo padre – e, di conseguenza, anche della sua. E lo stesso Lord John Grey deve affrontare riconciliazioni e pericoli per il figlio e per sé stesso.

Nel frattempo, le colonie del Sud si infiammano e la Rivoluzione si avvicina a Fraser’s Ridge. E Claire non può fare a meno di chiedersi quanto del sangue che sarà versato apparterrà a coloro che ama… Quando Accadrà dillo alle Api è il primo volume del ciclo ad essere pubblicato nella collana Oscar Fantastica, nonché il primo – dalla pubblicazione del tomo inaugurale – ad essere edito in un volume unico.

Dello stesso argomento:

Outlander, Ecco il soundtrack della sesta stagione!

Outlander: Nuova, breve stagione arriva su Starz

Disponibile la nuova OST di Outlander

Outlander, Nuove avventure per i Fraser!

Le musiche della stagione 4 di Outlander…

Outlander e Tamburi d’Autunno…

…E se Outlander avesse il suo spin-off?

Outlander, Le musiche della terza stagione

In contemporanea la stagione 3 di Outlander

…Da Outlander arriva Il mio Nome è Jamie

La Ragazza nello Specchio, solo un’antologia?

Terzo soundtrack in arrivo per Outlander

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte II)

Un viaggio nella Scozia di Outlander (Parte I)

Outlander e Il Ritorno di Diana Gabaldon

…Tornano Outlander e Fear The Walking Dead

Outlander continua con L’amuleto d’ambra

Con l’autunno arriva Outlander, Vol. 2

La splendida colonna sonora di Outlander

Sugli scaffali c’è Outlander: La Straniera

Dal bestseller della Gabaldon arriva Outlander

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...