28/04/2024

L’adattamenti TV del Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov, Foundation, torna in contemporanea su AppleTV+ con il secondo ciclo di episodi a partire dal prossimo 14 Luglio! Composta come la precedente da 10 episodi, la stagione si concluderà il 15 Settembre prossimo, mentre le riprese di una terza sono già in corso a Praga.

Il creatore David S. Goyer e la scrittrice Jane Espenson firmano più della metà delle sceneggiature della nuova stagione, la quale – ad un secolo dagli eventi della precedente – si concentrerà sulla crescente tensione nella galassia. Mentre i Cleon si dissolvono, una regina vendicativa complotta per distruggere l’Impero dall’interno…

…Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalici con abilità psioniche che minacciano di alterare la psicostoria stessa. La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l’Outer Reach e incitando la Seconda Crisi: la guerra con l’Impero. Fra le new entry nel cast ricordiamo:

Isabella Laughland (Anne Boleyn), Ella-Rae Smith (Into The Badlands), Nimrat Kaur (Homeland), Ben Daniels (The Crown), Dimitri Leonidas (Riviera) e Mikael Persbarndt (Sex Education). Le musiche sono state nuovamente affidate a Bear McCreary, il quale ha fatto un lavoro eccellente con quelle della prima stagione!

Dello stesso argomento:

Ecco lo straordinario soundtrack di Foundation

Quello che dovete sapere sulla premiere di Fondazione

Dal capolavoro di Isaac Asimov arriva Foundation

Isaac Asimov e il Ciclo delle Fondazioni in TV