27/04/2024

Lo sviluppatore Free Range Games e l’editore North Beach Games hanno offerto un primo sguardo al gameplay cooperative survival di The Lord Of The Rings: Return To Moria in un trailer mostrato al Summer Game Fest 2023. Il gioco è ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo, il mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien, e segue le vicende dei nani il cui obiettivo è reclamare e ripristinare la loro patria, Moria.

Il rilascio delle versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S è previsto contemporaneamente alla versione per PC Windows, che sarà disponibile sull’Epic Games Store nell’autunno 2023. Chiamati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli – doppiato da John Rhys-Davies (The Shannara Chronicles) – i giocatori prendono il controllo di una compagnia di Nani incaricata di recuperare il bottino perduto di Moria…

…La loro ricerca richiederà forza d’animo, scavando in profondità nelle miniere di Moria per recuperare i suoi tesori. I giocatori uniranno le forze per sopravvivere, creare, costruire ed esplorare le iconiche miniere tentacolari. I coraggiosi spedizionieri dovranno, inoltre, essere vigili mentre misteriosi pericoli li attendono. I giocatori creeranno il proprio nano personalizzato prima del viaggio:

da soli o online con compagni, dove ogni nuova avventura sarà unica attraverso l’uso di ambienti generati proceduralmente. Per sopravvivere alle insidiose miniere di Moria i giocatori devono conservare risorse, cacciare e raccogliere cibo e gestire i loro livelli di sonno, temperatura e rumore. I Nani possono essere personalizzati in vari modi per creare un’identità nanica unica, anche durante il gioco!

Dello stesso argomento:

Il Gioco di Ruolo Online e le sue varianti