The Last Of Us, Dal gioco il drama post-apocalittico di HBO

Ha debuttato lo scorso 15 Gennaio negli Stati Uniti su HBO il primo episodio del drama post-apocalittico The Last Of Us, serie basata sul videogioco omonimo della Naughty Dog del 2013. In Italia la serie arriverà il prossimo 23 Gennaio in esclusiva su Sky Atlantic, ogni lunedì alle 22.05, subito dopo l’episodio precedente sottotitolato. Lo show è stato creato, prodotto e sceneggiato in tandem da Craig Mazin e Neil Druckmann e interamente girato in Canada…

Trama: Vent’anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps che ha trasformato gli esseri umani in mostri simili a zombie, il cinquantenne Joel, un cinico contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza, è costretto in circostanze estreme a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insieme ad Ellie, una ragazzina di 14 anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena. Ma quella che doveva essere una semplice consegna si tramuterà in un atroce viaggio.

Nel cast della prima stagione – composta da 9 episodi – ritroviamo: Pedro Pascal (The Mandalorian), Bella Ramsey (Becoming Elizabeth), Gabriel Luna (Agents Of SHIELD), Merle Dandridge (Station 19), Anna Torv (Fringe), Graham Greene (Siren) e Rutina Wesley (True Blood). I primi due episodi sono stati diretti rispettivamente dai due creatori, Mazin e Druckmann, mentre alle musiche troviamo il compositore di Narcos: Mexico Gustavo Santaolalla, autore anche delle musiche del gioco.

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...