28/04/2024

Lanciata con la sua prima stagione lo scorso Settembre su CBS, Che Todd Ci Aiuti è un legal dramedy creato e prodotto da Scott Prendergast e musicato dal compositore del “nuovo” Star Trek Jeff Russo. Lo show arriverà nel nostro paese su Rai 2 a partire dal prossimo 17 Luglio ogni lunedì alle 21.30 con tre episodi settimanali. La prima stagione è composta da 21 episodi, conclusasi negli States lo scorso Maggio…

La serie segue la meticolosa e tagliente avvocatessa Margaret Wright e suo figlio Todd, un ragazzo di talento ma senza uno scopo nella vita che lei decide di assumere come investigatore interno del suo studio legale. La pecora nera della famiglia Wright, Todd è un ex investigatore privato – tanto disinvolto quanto sveglio – caduto in disgrazia dopo che la sua flessibile interpretazione della legge gli è costata la licenza.

La propensione per l’eccellenza di Margaret, così come il suo rigoroso rispetto della legge, sono in netto contrasto con i metodi di Todd. Ma quando lui si allea inavvertitamente con la madre su un caso, quest’ultima è sorpresa di trovarsi impressionata – e orgogliosa – dell’astuta capacità del figlio di ottenere informazioni con il suo fascino e la sua ampia competenza tecnologica.

Così, Margaret vede un modo per mettere suo figlio sulla “buona” strada e gli chiede di unirsi al suo studio. E Todd è d’accordo, poiché significa riavere la sua licenza e fare ancora una volta il lavoro che ama. Per loro, lavorare insieme è un primo grande passo verso la riconciliazione del loro rapporto fragile e disfunzionale, senza contare che potrebbero riuscire a migliorare anche la reciproca comprensione.

Ma se Todd e Margaret riusciranno ad accettarsi a vicenda per quello che sono è un caso completamente diverso. Nel cast troviamo, tra gli altri: Marcia Gay Harden (Code Black), Skylar Astin (Graves), Jeffrey Nordling (Nashville), Leslie Silva (Shades Of Blue) e Clayton James (When Calls The Heart). Girata a Vancouver, la serie TV è stata rinnovata lo scorso Febbraio per una seconda stagione!