Dal capolavoro di Isaac Asimov arriva Foundation

Foundation è l’attesa serie di Apple TV+ basata sul Ciclo delle Fondazioni, l’omonima trilogia di Isaac Asimov, in arrivo in streaming il prossimo 24 Settembre – anche in Italia – con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, per un totale di 10 episodi. Creata da David S. Goyer e Josh Friedman, la serie sci-fi vanta le musiche di Bear McCreary, mentre il regista Rupert Sanders ha diretto l’episodio pilota.

Sceneggiato dallo stesso Goyer – presente anche in veste di produttore esecutivo e showrunner – lo show esplora una realtà complessa in cui gli esseri umani sono sparsi tra i pianeti della galassia, tutti sotto il dominio dell’Impero Galattico. La storia si concentra su una banda di esiliati alle prese con la dura consapevolezza che l’unico modo per salvare l’Impero dalla distruzione è sfidarlo…

…Quando il dottor Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere la propria eredità.

Nel ricco cast della serie spiccano: Jared Harris (The Crown), Lee Pace (Halt And Catch Fire), Laura Birn (The Innocents), Terrence Mann (Sense8), Alfred Enoch (How To Get Away With Murder), Daniel MacPherson (Strike Back) e Mido Hamada (Emerald City). Fra gli altri registi appaiono anche la veterana di Star Trek: Voyager Roxann Dawson e Alex Graves, noto per aver diretto diversi episodi de Il Trono di Spade.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Isaac Asimov e il Ciclo delle Fondazioni in TV

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...