Walker, Un reboot fedele o uno show inedito?

La scorsa domenica sono andati in onda su Italia 1 i primi due episodi della prima stagione dell’action Walker, reboot del più noto Walker, Texas Ranger, e noi lo abbiamo recensito per voi! Innanzi tutto c’è da dire che la serie ha solo il nome e poco altro dello show originale con Chuck Norris (Sons Of Thunder), ma questo non sembra essere un ostacolo per il neonato reboot, anzi…

Come ci si aspetterebbe dal titolo, la serie TV è interamente sulle spalle del protagonista, interpretato dal veterano di Supernatural Jared Padalecki, ma il cast di supporto non è affatto da meno. In particolare – per la gioia dei fan della suddetta Supernatural – si sono riuniti a Padalecki anche altri due attori della serie di Eric Kripke, Mitch Pileggi (Supergirl) e Genevieve Cortese (Wildfire).

Quest’ultima – che nella vita reale è la moglie di Padalecki, oltre che nello show – appare solo in flashback, ma sembra abbia un ruolo chiave da giocare nel corso della prima stagione. Walker, infatti, deve recuperare tutta una vita dopo essere andato sotto copertura per 10 mesi in seguito all’omicidio della suddetta consorte, di cui vediamo brevemente qualche scena nel prologo.

Gli elementi della storia vengono introdotti gradualmente: il rapporto da recuperare con i figli adolescenti, già incrinato dalla morte della moglie/madre; le tensioni crescenti con il fratello e i genitori (che hanno svolto il ruolo di genitori surrogati durante i 10 mesi di assenza di Walker); il nuovo equilibrio al ritorno al lavoro, con l’ex-partner promosso a suo capo e una nuova partner da “gestire”.

Mentre negli Stati Uniti sta per debuttare il 28 Ottobre la stagione 2, qui in Italia la programmazione proseguirà settimanalmente con due episodi ogni domenica; aspettatevi, però, diverse sorprese, sia nel cast che nella trama. In ogni caso nella premiere, nonostante i numerosi eventi, sembrano esserci alcuni elementi in bozzo che verranno presto sviluppati, come il ruolo di Odette Annable (Dr. House).

👉 Trailer

Voto: ⭐️⭐️⭐️

Dello stesso argomento:

Walker: Arriva su The CW l’atteso reboot

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...