Su FOX la trasposizione TV di Our Kind Of People

Il prossimo 21 Settembre debutterà sugli schermi americani di FOX la prima stagione del drama Our Kind Of People. Si tratta dell’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Lawrence Otis Graham, sviluppato per la TV da Karin Gist, presente anche in veste di produttrice esecutiva e sceneggiatrice. Le riprese di questa prima stagione – il cui numero di episodi è ancora sconosciuto – termineranno in North Carolina a Novembre.

Trama: Ambientata a Oak Bluffs, nel Massachusetts, la serie segue il viaggio della madre single Angela Vaughn mentre si propone di reclamare il nome della sua famiglia. Ma presto scopre un oscuro segreto sul passato di sua madre che sconvolgerà il suo mondo. La serie potrebbe arrivare in Italia su Star di Disney+, visto che il servizio in streaming ne ha già acquisito i diritti in molti altri paesi, ma aspettiamo conferme al riguardo.

Nel cast appaiono, tra gli altri: Yaya DaCosta (Chicago Med), Morris Chestnut (The Resident), Joe Morton (Scandal), Lance Gross (MacGyver), Debbi Morgan (For The People) e L. Scott Caldwell (All Rise). Il romanzo, pubblicato nel 1999, resta inedito nel nostro paese e l’autore – note per il suo impegno nella lotta al razzismo – non ha fatto in tempo a vederne la trasposizione, in quanto ci ha lasciato lo scorso Febbraio.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...