16/04/2024

Fra le serie di fantascienza che sono state trasmesse nel corso degli anni, una menzione speciale merita Roswell. Questa è una serie TV americana girata tra il 1999 e il 2002 e basata su un ciclo di 10 romanzi per ragazzi di Melinda Metz, Roswell High. Il perfetto connubio tra i generi, che negli States sono definiti sci-fi e teen drama, ha reso la serie TV, realizzata da Jason Katims, fra le più conosciute e seguite, non solo in USA, ma in tutto il mondo, con un ottimo riscontro dalla critica!

Quando uscì, il telefilm rischiò la cancellazione già alla prima stagione poiché i produttori della Warner Bros. erano convinti che avesse una trama troppo intricata. Per fortuna la seconda stagione fu salvata dai milioni di fan che la serie si era conquistata, ma questo non fermò la cancellazione, avvenuta nel 2001. Solo grazie al canale americano UPN lo show poté avere un’ultima stagione che concluse ogni filone aperto. (Nella produzione era coinvolto anche Jonathan Frakes).

Nel cast attori del calibro di: Shiri Appleby (Life Unexpected), Jason Behr (Dawson’s Creek), William Sadler (Hawaii Five-0), Brendan Fehr (The Night Shift), Colin Hanks (Fargo), Nick Wechsler (Revenge), Adam Rodriguez (CSI: Miami), David Conrad (Agents Of SHIELD) e Katherine Heigl (Suits). I titoli iniziali scorrono sulle note della famosa Here With Me di Dido, e in Italia i 61 episodi sono stati trasmessi per la prima volta su Rai 2 dal 2000 al 2004 con un ottimo riscontro di pubblico.

Trama: La serie racconta le avventure di tre ragazzi dall’aspetto umano, Max, Michael e Isabel, ma che sono in realtà degli alieni arrivati sulla Terra nel 1947… a Roswell. La loro vita sotto copertura cambia quando Liz, loro compagna di scuola, viene ferita mortalmente da un colpo di pistola sparato durante una lite: Max con il solo tocco di una mano cura la sua ferita salvandole la vita. Liz è subito attratta dal ragazzo, e lo stesso vale per Max, e la cosa inizia a creare diversi problemi…

Dello stesso argomento:

Roswell, New Mexico: Il punto sulla nuova stagione!

Nuove storie aliene per Roswell, New Mexico

Uno sguardo al reboot di Roswell, New Mexico