28/04/2024

La Ruota del Tempo, l’attesa nuova serie fantasy di Amazon Prime Video basata sull’omonima serie di romanzi best-seller di Robert Jordan, debutterà in contemporanea mondiale con i primi tre episodi della prima stagione il 19 Novembre, con un nuovo episodio disponibile ogni venerdì, fino al finale di stagione, il prossimo 24 Dicembre.

Adattata per la TV dall’executive producer e showrunner Rafe Judkins e con le musiche del prolifico Lorne Balfe, La Ruota del Tempo è una delle saghe fantasy di maggior successo, con oltre 90 milioni di libri venduti. La serie è ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla.

La storia segue Moiraine, componente di un’organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Nel cast abbiamo, tra gli altri: Rosamund Pike (State Of The Union), Sophie Okonedo (Ratched), Kae Alexander (Krypton), Kate Fleetwood (Harlots), Peter Franzen (Vikings), Daniel Henney (Criminal Minds), Michael McElhatton (Il Trono di Spade), Stuart Graham (The Fall) e Maria Doyle Kennedy (Outlander). Lo show è già stato rinnovato!

Le riprese della seconda stagione, composta come la prima da 8 episodi, sono iniziate lo scorso Luglio e ci sono già alcune conferme per le new entry nel cast: Natasha O’Keeffe (Intergalactic) e Meera Syal (Broadchurch). La prima stagione della serie dovrebbe adattare il primo romanzo della saga, L’occhio del Mondo

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Ultimi sviluppi per La Ruota del Tempo in TV