28/04/2024

Torna sugli schermi americani di Hulu a partire dal prossimo 19 Novembre la comedy storica The Great! Nato come una miniserie, lo show ha ottenuto un ottimo riscontro di critica e pubblico, tanto da aggiudicarsi il rinnovo nel Luglio 2020 per una seconda stagione di 10 episodi. In Italia la stagione arriverà in contemporanea dal 19 Dicembre prossimo, ogni domenica su StarzPlay

Trama: Caterina ha finalmente preso il controllo della Russia per sé stessa, ma se pensava che spodestare il proprio marito fosse difficile, non è nulla in confronto alla realtà di liberare un paese che non vuole essere liberato. Affronterà la corte, il proprio gabinetto, persino sua madre in una scommessa che spera di portare la Russia ad essere Illuminata.

Nel frattempo continuerà anche una lotta nel suo cuore con Peter, che si trasforma progressivamente da un odiatissimo marito in un prigioniero – alleato, amante? Alla fine Caterina imparerà che per governare un paese devi essere al comando, che c’è una linea molto sottile tra idealismo e delusione e che diventare “la Grande” richiederà più di quello che lei stessa avrebbe mai potuto immaginare.

Fra le new entry del cast ricordiamo in particolare Gillian Anderson (The Crown), che vestirà i panni della madre di Caterina, Johanna. La serie continuerà ad essere sceneggiata dal creatore, Tony McNamara, e il compositore Nathan Barr tornerà a musicare anche la seconda stagione. Ricordiamo che la protagonista, Elle Fanning (Criminal Minds), appare anche nei panni di produttore esecutivo.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

The Great: Un nuovo biopic per Caterina