27/04/2024

La serie fantasy La Ruota del Tempo, basata sui noti romanzi del compianto Robert Jordan, ha debuttato su Amazon Prime Video nel 2021 e lo scorso Settembre è stata trasmessa la seconda stagione. A firmare le musiche di tutti gli episodi finora realizzati è stato il compositore di The Crown e Queste Oscure Materie Lorne Balfe, di cui sono stati pubblicati in digitale ben 6 album…

Per la prima stagione sono disponibili quattro CD: il primo ci introduce ai temi dello show, sia di luoghi che di personaggi, mentre gli altri tre coprono interamente gli 8 episodi della stagione. Per la più recente stagione ne sono stati realizzati due: il primo è un album concettuale che presenta 11 tracce tematiche chiave, ciascuna adattata a un personaggio diverso; mentre il secondo copre tutta la stagione!

A pubblicare tutti gli album è stata la Milan Records, consociata della Sony Music. In particolare riguardo alla stagione 2 Balfe ha fatto notare le registrazioni hanno avuto luogo in diverse sedi: da Londra alla Spagna, da Los Angeles a Nashville e Chicago. Pur mantenendo lo stile della passata stagione sono stati incorporati più elementi di elettronica, dreampop, folk, classica e persino dark wave. Tracklist

Dello stesso argomento:

Proseguono su Amazon le avventure de La Ruota del Tempo!

La Ruota del Tempo, La recensione della premiere Amazon

Arriva la trasposizione TV de La Ruota del Tempo

Ultimi sviluppi per La Ruota del Tempo in TV