25/04/2024

A partire dal 2017 è in sviluppo per Amazon Prime Video un adattamento televisivo del noto ciclo fantasy di Robert Jordan La Ruota del Tempo. Rafe Judkins appare come creatore, produttore esecutivo e showrunner dello show, mentre Uta Briesewitz dirigerà i primi due episodi! Ancora in piena produzione, la serie TV debutterà negli Stati Uniti a partire dal 2021 e, probabilmente, in contemporanea anche in Italia.

La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può però essere utilizzata solo dalle donne, le quali controllano, quindi, il potere. La storia segue Moiraine, membro delle Aes Sedai, un’organizzazione di sole donne molto influente ed in parte oscura, dal momento in cui si avventura in un viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze…

…Moiraine è molto interessata a questi ragazzi perché è convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un essere molto potente, le cui profezie – si dice – possano o salvare o distruggere l’umanità. Nel cast tecnico – oltre alla presenza della vedova di Jordan, Harriet McDougal, come produttore consultivo – troviamo l’attrice Rosamund Pike (State Of The Union) che, oltre ad essere la protagonista è anche produttrice.

Il resto del cast artistico è composto da: Barney Harris (Clique), Daniel Henney (Criminal Minds), Madeleine Madden (Tidelands), Zoe Robins (The Shannara Chronicles), Josha Stradowski (Spangas) e l’esordiente Marcus Rutherford. La trasposizione della serie dovrebbe partire dal primo romanzo, L’occhio del Mondo (datato 1990), e, se coronata da successo, proseguire con i successivi 13, gli ultimi tre dei quali co-scritti con Brandon Sanderson.