29/04/2024

Il drama biografico Franklin debutterà su Apple TV+ il 12 Aprile prossimo! Prodotta e interpretata dal Premio Oscar Michael Douglas (The Kominsky Method), la miniserie storica in 8 episodi è basata sul libro del Premio Pulitzer Stacy Schiff A Great Improvisation e sceneggiato in tandem da Kirk Ellis e Howard Korder. Tutti gli episodi – i primi tre dei quali verranno rilasciati il 12 Aprile – sono stati diretti da Tim Van Patten.

Trama: Franklin esplora l’emozionante storia della più grande scommessa della carriera di Benjamin Franklin. Nel 1776 Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti elettrici, ma la sua passione e il suo potere vengono messi alla prova quando – mentre il destino dell’indipendenza americana è in bilico – si imbarca in una missione segreta in Francia. All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin convince una monarchia assoluta a sostenere l’esperimento americano di democrazia.

Grazie alla sua fama, al suo carisma e al suo ingegno, Franklin superò tanti ostacoli, spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, per organizzare l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con l’Inghilterra del 1783. La missione francese, durata otto anni, è il servizio più importante reso da Franklin al suo paese, senza il quale l’America non avrebbe potuto vincere la Rivoluzione e ottenere l’indipendenza.

Nel cast anche: Noah Jupe (The Undoing), Marc Duret (Outlander), Ludivine Sagnier (The Serpent Queen), John Hollingsworth (Poldark), Jack Archer (Marie-Antoinette) ed Eddie Marsan (Jonathan Strange e Mr. Norrell). Lo show è stato girato a Versailles a partire da Giugno 2022 ed è co-prodotto dalla britannica ITV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.