Becoming Elizabeth, Tutto sul drama storico di Starz

Starz ha annunciato che la nuova miniserie storica sui Tudor, Becoming Elizabeth, dedicata all’affascinante e mai narrata storia degli anni giovanili della regina d’Inghilterra Elisabetta I, sarà disponibile dal 12 Giugno, ogni domenica con un nuovo episodio. In Italia arriverà in contemporanea lo stesso giorno sul servizio streaming di StarzPlay.

Dopo i successi di The White Queen, The White Princess e The Spanish Princess, Becoming Elizabeth racconta l’inizio della storia di Elisabetta Tudor, figlia di Enrico VIII e Anna Bolena. Molto prima di salire al trono, la giovane era un’adolescente orfana che fu coinvolta nella politica e negli intrighi sessuali della corte inglese.

La morte del Re vede il figlio di 9 anni Edoardo salire al trono ed avviare un’accesa corsa al potere quando Elisabetta, Edoardo e la loro sorella Maria diventano pedine in un gioco tra le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del paese. Le musiche sono firmate dal compositore di The Crown Tim Phillips.

Nel cast, tra gli altri, ricordiamo: Alicia von Rittberg (Genius), Oliver Zetterstrom (The Romanoffs), Romola Garai (The Hour), Jessica Raine (Patrick Melrose), Tom Cullen (Knightfall), Bella Ramsey (Il Trono di Spade) e Jamie Parker (Jonathan Strange & Mr. Norrell). Girata in Galles, la serie è creata e prodotta da Anya Reiss…

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...