25/04/2024

In arrivo sugli schermi di Amazon Prime Video il prossimo 20 Maggio, Night Sky è la nuova serie di fantascienza – che ha ottenuto luce verde già nell’Ottobre 2020 – nella quale i premi Oscar Sissy Spacek (Castle Rock) e J.K. Simmons (The Closer) interpretato una coppia alle prese con una scoperta inspiegabile nel giardino di casa.

Creata da Holden Miller e Daniel C. Connolly, Night Sky racconta una storia che attraversa il tempo e lo spazio. Irene e Franklin York, due coniugi legati da oltre 50 anni di matrimonio, tempo addietro hanno scoperto una stanza interrata nel loro giardino che, inspiegabilmente, conduce ad uno strano ed abbandonato pianeta…

…Da allora, i due stanno custodendo con cura il loro “fantascientifico” segreto, ma quando un enigmatico ragazzo entra nelle loro vite, la loro tranquilla esistenza viene rapidamente sconvolta e la misteriosa stanza che pensavano di conoscere tanto bene si rivela qualcosa che non avrebbero mai potuto immaginare.

Nel cast, oltre ai su citati protagonisti, troviamo: Chai Hansen (Shadowhunters), Adam Bartley (NCIS: Los Angeles) e Lowrey Brown (The Gifted). La serie è composta da 8 episodi, tutti diretti e prodotti dal regista Juan José Campanella, ed è stata interamente girata negli Stati Uniti, per lo più in location sparse in Illinois.