25/04/2024

È notte fonda quando il dottor Alex Hoffmann viene aggredito da uno sconosciuto che si introduce di nascosto nella sua residenza di Ginevra. A quarantadue anni Hoffmann è una leggenda: scienziato tra i più noti al mondo, è ora un ricco e potente uomo d’affari proprietario di una società che gestisce fondi d’investimento, e ha da poco creato un software sofisticatissimo e top secret, destinato a rivoluzionare i mercati finanziari di tutto il mondo…

…L’indice di volatilità – familiarmente chiamato dagli addetti ai lavori “indice della paura” – genera un incredibile ritorno in termini economici per i suoi clienti. Qualcosa, però, non funziona: qualcuno vuole distruggerlo e l’aggressione del professore è solo il primo di una serie di accadimenti sconcertanti. Nel giro di ventiquattr’ore Hoffmann non è più lo stesso uomo e, mentre i mercati finanziari intorno a lui precipitano, ha inizio una lotta senza esclusione di colpi contro un avversario sconosciuto.

Questa la quarta di copertina de L’indice della Paura, romanzo di Robert Harris pubblicato in Italia nel 2011 da Mondadori e oggetto di una trasposizione TV per conto di Sky Atlantic che debutterà con 4 episodi il prossimo 18 Febbraio in contemporanea. Intitolata The Fear Index, la miniserie – che si presenta come una serie frenetica ricca di suspense – vede nei panni del protagonista il noto attore Josh Hartnett (Penny Dreadful) ed è stata scritta da Paul Andrew Williams e Caroline Bartleet e diretta da David Caffrey.

👉 Trailer