Dal romanzo omonimo di Perry arriva The Old Man

Jeff Bridges (A Dog Year) sarà il protagonista di The Old Man, drama degli ideatori di Black Sails Jon Steinberg e Robert Levine, che debutterà negli Stati Uniti su FX di Hulu il prossimo 16 Giugno e in Italia prossimamente su Star di Disney+. Prodotto dallo stesso Bridges, lo show – composto da 7 episodi – ha subito due brusche interruzioni nelle riprese: una dovuta al Covid-19 e l’altra al cancro, ora in remissione, di Bridges.

Basato sul romanzo omonimo – inedito in Italia – di Thomas Perry del 2017, The Old Man racconta – sceneggiato da Steinberg e Levine stessi – la storia di Dan Chase, un uomo che vive da fuggiasco dopo essere scappato dalla CIA diversi decenni prima. Quando arriva un sicario che cerca di ucciderlo, il “vecchio agente” comprende che per mettere al sicuro il suo futuro deve riconciliarsi con il suo burrascoso passato.

Oltre al già citato Bridges, la serie vanta nel suo cast: John Lithgow (Perry Mason), Amy Brenneman (The Leftovers), Bill Heck (L’Alienista), Leem Lubany (Condor), Navid Negahban (Homeland), Pej Vahdat (Bones), Faran Tahir (Warehouse 13), Jessica Harper (See) e Kenneth Mitchell (Star Trek: Discovery). A produrre la serie e dirigere i primi due episodi c’è il regista della trilogia di Spider-man Jon Watts.

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...