29/04/2024

Uscirà il prossimo 27 Ottobre negli Stati Uniti su Showtime e nel resto del mondo – inclusa l’Italia – su Paramount+ il 29 Ottobre la miniserie storica Fellow Travelers, in italiano Compagni di Viaggio, composta da 7 episodi! Creata dal candidato all’Oscar Ron Nyswaner e basata sul romanzo omonimo di Thomas Mallon, la serie è descritta come una storia d’amore e insieme un thriller politico che racconta l’instabile relazione tra due uomini molto diversi che si incontrano nella Washington dell’era McCarthy.

Il bello e carismatico Hawkins Fuller porta avanti una carriera finanziariamente gratificante, dietro le quinte in politica, mentre Tim Laughlin è un giovane pieno di idealismo e fede religiosa. I due iniziano una storia d’amore proprio mentre Joseph McCarthy e Roy Cohn dichiarano guerra ai “sovversivi e ai deviati sessuali”, dando inizio a uno dei periodi più bui della storia americana del XX secolo. Nel corso di quattro decenni i cinque protagonisti attraversano le proteste della guerra del Vietnam negli anni Sessanta…

…l’edonismo degli anni Settanta e la crisi dell’AIDS degli anni Ottanta mentre i sentimenti segreti che provano li mettono costantemente alla prova. Nyswaner è sceneggiatore e produttore esecutivo, quest’ultimo ruolo condiviso, fra gli altri, con Matt Bomer (Doom Patrol), il quale interpreta uno dei due protagonisti. Nel resto del cast troviamo, invece: Jonathan Bailey (Bridgerton), Allison Williams (Girls), Linus Roache (Homeland), Will Brill (The OA), Chris Bauer (Heels) e Michael Therriault (Reign).

👉 Trailer