29/04/2024

Un cold case lungo quasi due secoli e quattro detective coinvolti in un inquietante complotto per risolverlo. Si tratta di Bodies, una nuova serie crime basata sull’omonima graphic novel DC Comics del compianto Si Spencer e adattata dallo sceneggiatore di Torchwood Paul Tomalin in arrivo su Netflix il prossimo 19 Ottobre. Sviluppato come una miniserie, lo show è composto da soli 8 episodi e vede alle musiche il compositore Jon Opstad, già autore delle musiche di due episodi di Black Mirror.

Trama: Bodies segue quattro detective in altrettante epoche londinesi che si trovano a indagare sull’omicidio di una vittima senza nome ritrovata a Whitechapel, finendo per scoprire un complotto che prosegue da centocinquant’anni. Tutto inizia con l’eccentrico DI Hillinghead e con la sua indagine su un omicidio a Whitechapel negli anni ’90 dell’Ottocento. Nel frattempo, nel 1941, l’affascinante avventuriero DS Whiteman prende in mano il caso, così come la formidabile DS Hasan nel 2023.

Infine, in un 2053 post-apocalittico, l’amnesica DS Maplewood aggiunge al caso una prospettiva inquietante quando viene raggiunta da un enigmatico leader politico, Elias Mannix, che rappresenta l’inquietante collegamento tra tutti gli omicidi. Nel cast, tra gli altri, ricordiamo: Kyle Soller (Andor), Jacob Fortune-Loyd (The Great), Shira Haas (Unorthodox), Stephen Graham (Taboo), Amaka Okafor (The Split), Tom Mothersdale (Treadstone) e Greta Scacchi (Versailles).