Dai libri di Pullman, Queste Oscure Materie

Dopo Caterina, La Grande arriva un’altra serie co-prodotta da HBO e BBC, stavolta basata sui famosi romanzi fantasy di Philip Pullman, Queste Oscure Materie. Lo show, già rinnovato per una seconda stagione, arriverà in Gran Bretagna oggi 3 Novembre e in America domani 4 Novembre. Dopo essere stato trasmesso in anteprima mondiale ieri a Lucca Comics & Games, il pilota verrà trasmesso su Sky Atlantic e NOW TV dal prossimo 1° Gennaio…

Ambientata in un mondo in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima, Queste Oscure Materie racconta la storia di Lyra, una ragazza che si lancia alla ricerca di un amico scomparso. Nel corso della sua missione scoprirà un vasto complotto che riguarda il rapimento di bambini e in cui fa la sua comparsa un fenomeno misterioso e inquietante chiamato la Polvere e in cui sono coinvolti i suoi stessi genitori.

Nel cast: Dafne Keen (The Refugees), Ruth Wilson (The Affair), Lin-Manuel Miranda (Do No Harm), James McAvoy (I Figli di Dune), Clarke Peters (The Wire), James Cosmo (Il Trono di Spade), Gary Lewis (Outlander), Georgina Campbell (Krypton), Helen McCrory (Penny Dreadful), David Suchet (Poirot), Ruta Gedmintas (The Strain) e Robert Emms (Atlantis). A comporre le musiche della serie in 8 episodi sceneggiata da Jack Thorne sarà l’allievo di Hans Zimmer, Lorne Balfe.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Il fantastico in TV nel 2019 (Parte III)

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...