Su Sky torna lo show storico Britannia

Dal prossimo 7 Novembre arriverà in Gran Bretagna su Sky la seconda, attesa stagione di Britannia, serie TV storica di Jez e Tom Butterworth e James Richardson! Lo show, che vanta tra i produttori esecutivi il regista Sam Mendes, tornerà in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic a partire dal prossimo 22 Novembre, ogni venerdì alle 21.15 con un doppio episodio, e prossimamente negli States su Amazon Prime Video. Gli episodi previsti saranno 10.

Nella seconda stagione, a due anni dall’invasione dei Romani, la profezia che potrebbe salvare la Britannia verrà messa a rischio quando i due fratelli Veran e Harka inizieranno un’epica battaglia che spaccherà i Druidi in due fazioni contrapposte. La serie racconta la cruenta lotta tra le forze dell’impero romano, guidato dal generale Aulus Plautius, e le tribù celtiche che abitavano la Britannia intorno al 40 d.C., forti di un sistema di credenze e riti mistici che li aveva resi fino a quel momento invincibili.

Nel cast nuovamente David Morrissey (The Walking Dead), Mackenzie Crook (Il Trono di Spade) ed Eleanor Worthington-Cox (Hetty Feather). Crook tornerà sia nei panni del druido Veran che in quelli del fratello gemello di Veran, Harka, noto come l’Uomo Morto e new entry della stagione. Malgrado le critiche positive della prima stagione, lo show dovrà fare i conti con la fuoriuscita di un membro del cast principale, Kelly Reilly (Yellowstone).

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Britannia arriva su Amazon e Sky Atlantic

Debutti televisivi del 2018: Britannia

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...