Sugli scaffali da oggi c’è Star Wars: Tarkin

La nuova pubblicazione di Multiplayer Edizioni, Star Wars: Tarkin, ci permette di approfondire la misteriosa figura del Gran Moff Tarkin, visto in Star Wars: Una Nuova Speranza e nella serie animata Star Wars: The Clone Wars. Il romanzo di James Luceno, già noto in Italia per Star Wars: Darth Plagueis, ci mostra nel dettaglio la personalità di una delle figure più controverse dell’Impero Galattico, in grado di intimorire persino Darth Vader!

Quarta di copertina: È l’erede di una famiglia famosa ed importante, un soldato ligio al dovere ed un illustre legislatore, leale sostenitore della Repubblica e alleato fidato dell’Ordine dei Jedi. …Addestrato poi dallo spietato politico e Signore dei Sith che sarebbe diventato Imperatore, il governatore Wilhuff Tarkin ha scalato i ranghi dell’Impero, esercitando la sua autorità in modo spietato ed inseguendo con zelo il suo destino di architetto del dominio assoluto.

Governare con la paura della forza, piuttosto che con la forza stessa, è stato il consiglio che Tarkin ha dato al suo Imperatore, e sotto la sua guida è stata ideata un’arma micidiale e senza precedenti che sta per diventare terrificante realtà: Tarkin infatti è convinto che, una volta completata la cosiddetta Morte Nera, le ultime sacche della ribellione potranno essere schiacciate con l’intimidazione ed annientate. Le prime minacce da affrontare, comunque, restano gli agguati delle forze della resistenza e una nuova cospirazione separatista – pericoli che l’Impero deve sventare con brutale rapidità. Per questo, l’Imperatore ha ancora bisogno dei suoi sostenitori più formidabili: Darth Vader, il misterioso e spietato Sith, e Tarkin, il geniale e gelido stratega in grado di spianare la strada per condurre l’Imperatore al trionfo, e i suoi nemici alla morte.

Ottima lettura per chi volesse approcciarsi alle vicende immediatamente precedenti all’imminente Rogue One: A Star Wars Story o alle già disponibili Una Nuova Speranza e Star Wars Rebels.

Dello stesso argomento:

Tutte le musiche di Star Wars: The Clone Wars

Star Wars Rebels: Recon Missions e la stagione 2

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

James Luceno firma Star Wars: Darth Plagueis

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...