Nelle librerie c’è Star Wars: I Signori dei Sith

Anakin Skywalker – Cavaliere Jedi – ormai è solo un ricordo. Darth Vader – nuovo Signore dei Sith – sta salendo al potere. L’apprendista scelto dall’Imperatore ha dimostrato la sua lealtà al Lato Oscuro, ma la storia dell’Ordine dei Sith è caratterizzata da ambiguità, tradimenti e Maestri usurpati con la violenza dai loro stessi discepoli… e la devozione di Vader non è ancora stata messa alla prova …finora.

Sul pianeta Ryloth, risorsa cruciale dell’Impero, soprattutto per i suoi schiavi, è sorto un forte movimento di resistenza guidato da Cham Syndulla, un combattente idealista, e da Isval, una ex schiava desiderosa di vendetta. L’imperatore Palpatine non intende rinunciare a quel mondo, costi quel che costi, e nessuno può osare intimidirlo o sfidarlo. Accompagnato dal suo spietato discepolo Darth Vader, affronta la missione personalmente, per assicurarsi che tutto vada secondo i suoi piani.

Syndulla e Isval avranno l’opportunità di colpire al cuore la mostruosa tirannia che sta sconvolgendo la galassia; per l’Imperatore e Darth Vader, invece, Ryloth diventerà qualcosa di più che un pianeta su cui sedare un’insurrezione: quando un’imboscata li costringerà a un atterraggio di fortuna in territorio inospitale, dove troveranno ad attenderli i combattenti della resistenza, i due Sith saranno costretti a mettere realmente alla prova il loro legame. Armati soltanto delle loro spade laser e del Lato Oscuro della Forza – e potendo contare solo l’uno sull’altro – Maestro ed apprendista dovranno decidere se essere alleati vittoriosi o avversari mortali!

Ecco la quarta di copertina del volume Star Wars: I Signori dei Sith, romanzo pubblicato pochi mesi fa da Multiplayer Edizioni e firmato da Paul S. Kemp, il quale è non affatto nuovo al mondo creato da George Lucas. Il volume, poco più di 280 pagine, si va così ad aggiungere alla sempre più numerosa biblioteca dedicata a Star Wars che Multiplayer sta andando costituendo in questi anni: buona lettura!

Dello stesso argomento:

Star Wars: L’apprendista del Lato Oscuro

Un soundtrack digitale per Star Wars Rebels…

Prima di Star Wars Rebels c’è Una Nuova Alba

Sugli scaffali da oggi c’è Star Wars: Tarkin

Tutte le musiche di Star Wars: The Clone Wars

Star Wars Rebels: Recon Missions e la stagione 2

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

James Luceno firma Star Wars: Darth Plagueis

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...