20/04/2024

Ambientato alcuni anni prima dell’inizio delle avventure della serie d’animazione Star Wars Rebels, il romanzo Star Wars: Una Nuova Alba, scritto da John Jackson Miller, è arrivato nel nostro paese grazie a Multiplayer Edizioni la scorsa settimana, più precisamente il 7 Luglio, per raccontarci la storia di Kanan e Hera…

Quarta di copertina: Da quando i Jedi sono stati condannati a morte e costretti a fuggire da Coruscant, il primo obiettivo di Kanan Jarrus è stato sopravvivere, piuttosto che servire la Forza. Girovagando da solo per la galassia e passando da un lavoretto anonimo all’altro, Kanan ha tentato a tutti i costi di evitare problemi con gli Imperiali, non immischiandosi nel conflitto tra le spietate forze dell’Impero e i rivoluzionari…

…L’assassinio brutale di un suo amico, però, lo costringerà a una scelta: piegarsi alla paura o alzare la testa e combattere? Jarrus, comunque, non sarà solo. Lo accompagneranno nella sua sfida all’Impero alcuni alleati improbabili: un estremista dinamitardo, un ex agente segreto dell’Impero, un vendicativo ufficiale della sicurezza e la misteriosa Hera Syndulla, una sobillatrice guidata da ragioni del tutto personali. Col pianeta Gorse soffocato da una crisi apocalittica, questa banda di eroi dovrà affrontare i più temibili sicari dell’Impero per salvare i suoi abitanti.

Dello stesso argomento:

Sugli scaffali da oggi c’è Star Wars: Tarkin

Tutte le musiche di Star Wars: The Clone Wars

Star Wars Rebels: Recon Missions e la stagione 2

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

James Luceno firma Star Wars: Darth Plagueis

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto