Star Wars in Concerto

Attualmente sta girando le principali città del nord America riscuotendo un grandioso successo e facendo rivivere le emozioni che solo le musiche di John Williams sanno dare. Nato da un’idea di Steve Cohen, con la collaborazione dello stesso Williams, Star Wars In Concert non è un musical, ma un’esperienza unica che unisce la musica composta per la saga cinematografica ed interpretata dal vivo dagli 86 elementi della Royal Philarmonic Orchestra ad un montaggio di immagini proiettate su un mega schermo ad altissima definizione tratto dai sei episodi cinematografici di Star Wars.

Ogni capitolo musicale dello show permette al pubblico di vivere, da un punto di vista narrativo, i temi principali, i personaggi e gli elementi chiave della storia tratta dall’epica saga fantasy. La Royal Philarmonic Orchestra, diretta da Dirk Brossè, ed i numerosi elementi del coro regaleranno momenti di grande intensità e pathos. La musica e le immagini saranno intervallate dalla narrazione dell’attore Anthony Daniels, interprete del robot C3PO in tutti e sei i film della serie. Per qualsiasi informazione aggiuntiva si può visitare il sito web dell’evento.

Star Wars In Concert arriverà presto anche qui in Italia: sono in vendita già dal 14 Novembre scorso i biglietti per le uniche due date italiane! L’evento musicale, prodotto da Barley Arts, si svolgerà venerdì 26 Marzo 2010 alle ore 21.15 e sabato 27 Marzo 2010 alle ore 16.00 e ore 21.15, al Mediolanum Forum di Assago, vicino a Milano. I prezzi dei biglietti: parterre numerato 85,00 euro; tribuna gold 70,00 euro; 1° anello numerato 60,00 euro; 2° anello numerato 50,00 euro. A corollario del concerto, il pubblico potrà vedere esposti alcuni dei costumi e degli accessori originali utilizzati dal regista George Lucas nei vari episodi della saga di Star Wars.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...