I progetti in corso di Star Wars…

E’ appena entrata nella sua pausa natalizia la quinta stagione di Star Wars: The Clone Wars, la serie TV animata in onda su Cartoon Network che sta ottenendo un buon riscontro di pubblico e che si sta avvicinando alla sua conclusione (visto che i 100 episodi previsti saranno superati nel corso di questa stagione).

Ovviamente la serie animata di Star Wars non è l’unico progetto in corso! Come ormai molti di voi sapranno, è da poco stata annunciata la messa in cantiere di una nuova trilogia di film che seguirà il ciclo originale iniziato nel 1977. La notizia è seguita all’annuncio della vendita della Lucasfilm da parte di George Lucas alla Disney! Il primo film (per adesso chiamato semplicemente Episodio VII) arriverà nelle sale nel 2015 e la sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Michael Arndt (non è ancora stato scelto un regista). E’ stato inoltre confermato dalla Disney che la nuova trilogia non verrà coinvolta nella storyline dei Skywalker…

Un altro progetto in corso è quello della serie TV live action (che non si chiamerà Star Wars: Underworld): il progetto non decollerà che prima di tre o quattro anni, in attesa che i costi della tecnologia si abbassino tanto da consentirne l’utilizzo in un prodotto televisivo. Si sa, però, che nella storia non ci sarà nessuno dei personaggi principali dell’universo di Lucas nel cast regolare, ma le vicende dovrebbero coinvolgere il cacciatore di taglie Boba Fett!

Dello stesso argomento:

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...