23/04/2024

Mentre siamo in attesa del settimo film di Star Wars (previsto per fine 2015) e dopo la cancellazione di Star Wars: The Clone Wars, la Lucasfilm, per la prima volta senza George Lucas al timone, sta per tornare alla ribalta prepotentemente il prossimo autunno con una nuova serie TV d’animazione, Star Wars Rebels.

Ambientata tra il terzo ed il quarto episodio filmico, più precisamente cinque anni prima di Una Nuova Speranza, la serie vede come protagonista un gruppo di ribelli che lotta contro l’Impero Galattico e che finirà per confluire nell’Alleanza Ribelle, responsabile, quest’ultima, della fine dell’Imperatore.

Lo show è stato creato da Simon Kinberg e prodotto dallo stesso Dave Filoni già creatore di The Clone Wars. La prima stagione sarà composta da 16 episodi e debutterà il prossimo Ottobre sugli schermi di Disney XD. I personaggi che compongono il “cast” sono largamente ispirati ai concept art realizzati da Ralph McQuarrie negli anni ’70 per la trilogia originale.

La storia è quella di Ezra, un giovane quattordicenne alle prime armi con la Forza, che si unisce all’ equipaggio della nave stellare Ghost, composto da ricercati. Tutti i suoi nuovi compagni di viaggio, infatti, hanno fatto qualcosa che ha spinto l’Impero a dare loro la caccia, incluso Kanan, un jedi fuggitivo sopravvissuto all’ordine 66. In particolare saranno l’Inquisitore ed i suoi scagnozzi, incaricati personalmente da Darth Vader, a perseguire i cinque ribelli.

A prestare la voce ad alcuni dei personaggi regolari nella versione originale abbiamo: Freddie Prinze Jr. (24), Tiya Sircar (Le Streghe dell’East End) e Jason Isaacs (Harry Potter). Nella serie, oltre ai personaggi creati ad hoc, avremo modo di rivedere volti conosciuti… Sia Billy Dee Williams (NCIS) che Anthony Daniels (Dirigible Days) riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Lando Calrissian e C-3PO. Ma ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e, si vocifera, Ahsoka Tano, protagonista quest’ultima di Star Wars: The Clone Wars, trasformando di fatto Rebels in una sorta di spin-off…

Dello stesso argomento:

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

Star Wars: La saga completa in Blu-Ray

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Star Wars, La Saga di tutte le Saghe