The Clone Wars su Cartoon Network

Il 19 Settembre 2008 è stato trasmesso nei cinema italiani l’episodio pilota della serie d’animazione ambientata nel mondo dei Jedi, Star Wars: The Clone Wars. La serie TV, di cui è in corso negli States la trasmissione della terza stagione, è attualmente trasmessa in Italia su Cartoon Network (sin dal 13 Febbraio 2009).

Alle redini del progetto (ambientato cronologicamente tra il secondo ed il terzo episodio cinematografico della saga) George Lucas e la Lucasfilm. Dave Filoni, regista del pilota e supervisore dell’animazione, ha lavorato fianco a fianco con Lucas anche per realizzare la trama che si dipana per tutti gli episodi della serie… Qui in Italia la serie è ripartita con la terza stagione ieri 8 Aprile su Cartoon Network, mentre è in fase di conclusione in USA!

La storia del telefilm segue quella del capitolo cinematografico precedente, concentrandosi sulle storie di guerra che coinvolgono la galassia, con un occhio di riguardo alle avventure di Anakin Skywalker e della sua nuova padawan, Ahsoka Tano. Per quanto riguarda il film distribuito nei cinema, le musiche sono di Kevin Kiner (con i temi di John Williams) ed è stato distribuito dalla Warner Bros., incassando più di 68 milioni di dollari (con un budget iniziale di soli 8,5 milioni)!

Dello stesso argomento:

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...