Arrivano sugli scaffali le Cronache di Vearthel

Da pochi giorni sono arrivati nelle librerie di tutta Italia i due volumi delle Cronache di Vearthel, saga fantasy scritta ed ideata da Riccardo S. Scuto. Pubblicati contemporaneamente da Caosfera Edizioni, i due romanzi sono suddivisi ciascuno in due parti intitolate: La Strega degli Elementi, Il Talismano di Adrogaal, La Fenice di Fuoco e La Triade del Male.

La storia è quella di Icanus, un ragazzo di sedici anni, cresciuto in una famiglia di non maghi. Sin dalla sua più giovane età, però, è sempre stato attratto dalla magia. Un giorno Vetius, Preside dell’Accademia di Magia di Vearthel Città e mago capo del Consiglio dei Maghi, compare a casa di Icanus e lo invita a studiare nella sua scuola: da questo momento la vita del giovane cambierà per sempre! Icanus inizia, così, la sua istruzione magica ma, il ritorno inaspettato della perfida Strega degli Elementi, trasforma il suo primo anno di studi in una caccia alla verità. Sì, perché l’obiettivo principale della Strega è quello di prendere il potere a Vearthel e scacciarne il Consiglio.

A questo proposito venne formulata una Profezia che annunciava la nascita di un giovane destinato a sconfiggerla. Messa alle strette da Icanus e dai suoi amici, la Strega invia le sue orde armate all’attacco del piccolo, pacifico regno di Vearthel e solo lo Scudo Deviante riesce a tenerle lontane. Tuttavia è necessario recuperare il Talismano di Adrogaal prima che lo scudo ceda, poiché è l’unica arma in grado di sconfiggere l’immortale megera. Così Icanus si mette in viaggio con il suo mentore Arons per recuperare l’artefatto, ma non riesce purtroppo ad evitare lo scoppio della Guerra delle Due Torri.

E’, quindi, scontro totale e solo l’apporto fornito a Vearthel dalla Fenice di Fuoco, una misteriosa entità magica, consente ad Icanus di respingere le forze della Strega nel suo regno di Mordakun. Quando, però, sembra che tutto vada per il meglio, i tre bracci destri della Signora Oscura – che si fanno chiamare la Triade del Male – escogitano un modo per salvare l’irreparabile dopo essere fuggiti nelle remote Isole Aland. Così Icanus è costretto a inseguirli per impedirgli, con l’aiuto dei suoi amici e dell’amata Elanor, di salvare la Strega da una morte orribile…

I libri sono ordinabili da tutte le piattaforme di vendita online, ma il modo più diretto è dal questo link, mentre per recensioni ed altre informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’autore qui.

Dello stesso argomento:

Cronache di Vearthel: Un’opinione in anteprima

Una recensione per Vearthel, Vol. 2 (Parte I)

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte II)

Cronache di Vearthel, di Riccardo S. Scuto

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte I)

Un tuffo nel mondo delle Cronache di Vearthel

Presentazione de Il Talismano di Adrogaal…

Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi

Precedente La discriminazione in Demi-Chan wa Kataritai Successivo Arriva la stagione 2 di The Last Kingdom