Star Wars Rebels: Recon Missions e la stagione 2

In atmosfera d’attesa – visti l’imminente debutto su Disney XD della seconda stagione di Star Wars Rebels e del settimo episodio al cinema di Star Wars: Il Risveglio della Forza – oggi vi parliamo di una recente app creata dalla Disney e derivata dalla serie d’animazione di Dave Filoni: stiamo parlando di Star Wars Rebels: Recon Missions.

Si tratta del primo titolo mobile platform d’azione ispirato alla serie TV Star Wars Rebels in onda su Disney XD. In questa avventura a scorrimento laterale i giocatori possono vestire i panni del protagonista aspirante jedi Ezra Bridger per contrastare i piani dell’Impero e salvare i cittadini di Lothal dal controllo imperiale attraverso oltre 35 livelli e più di 50 sfide.

Come spesso accade in questo genere di giochi, per raggiungere livelli e sbloccare personaggi più interessanti è necessario acquistare Recon Missions per intero. In ogni casa il videogioco ha una grafica mozzafiato, ambienti che offrono una maggiore ombreggiatura ed effetti visivi dinamici.

Intanto domani sera debutterà il primo episodio della seconda stagione di Rebels e il team di Ezra avrà il suo daffare per contrastare Darth Vader e i suoi nuovi discepoli inquisitori, uno dei quali ha la voce di Sarah Michelle Gellar (Buffy). Lo scorso 20 Giugno la stagione è stata anticipata dal film L’assedio di Lothal, che ha introdotto le principali story-arc dei futuri episodi, incluso un interessante contatto mentale tra Anakin e Ashoka…

In Italia la serie è ripartita ieri con L’assedio Lothal e proseguirà ogni lunedì su Disney XD.

Dello stesso argomento:

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

James Luceno firma Star Wars: Darth Plagueis

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...