27/04/2024

Il tanto atteso adattamento TV live-action del cartone animato Avatar: La Leggenda di Aang – creato da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko – sbarcherà su Netflix il prossimo 22 Febbraio! La serie in 8 episodi – tutti girati a Vancouver – è stata sviluppata per la TV da Albert Kim e coinvolge come sceneggiatori i due creatori della serie animata, mentre alle musiche abbiamo il compositore di Star Wars: The Clone Wars Takeshi Furukawa.

Trama: C’era un tempo in cui la Tribù dell’Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell’Aria vivevano in armonia, con l’Avatar, padrone di tutti e quattro gli elementi, impegnato a mantenere la pace tra loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato e spazzato via i Nomadi dell’Aria, primo passo verso la conquista del mondo. Senza un nuovo Avatar, il mondo ha perso la speranza e ora è sull’orlo di una catastrofe.

Ma, come una luce nell’oscurità, la speranza emerge quando Aang, un giovane dei Nomadi dell’Aria, l’ultimo della sua specie, viene a conoscenza della sua vera identità. Lui è il nuovo Avatar sulle cui spalle grava la non facile missione di rappacificare le quattro nazioni. Impavido e amante dell’avventura, Aang sente il peso dell’essere il custode dell’equilibrio e della pace, ma non si tira indietro di fronte ai suoi doveri, senza rinunciare alla sua natura avventurosa e giocosa.

Insieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara, fratelli e membri della Tribù dell’Acqua del Sud, Aang si imbarca in una missione fantastica e ricca d’azione per salvare il mondo e combattere il terribile assalto del Signore del Fuoco Ozai. Ma con il principe ereditario Zuko determinato a catturarli, non sarà un compito facile. Avranno bisogno dell’aiuto dei tanti alleati e personaggi eccentrici che incontreranno lungo la strada. Lo show è composto da un ricco cast artistico:

Gordon Cormier (The Stand), Paul Sun-Hyung Lee (The Mandalorian), Ken Leung (The Night Shift), Amber Midthunder (Roswell, New Mexico), Yvonne Chapman (Kung Fu), Tamlyn Tomita (Teen Wolf), Arden Cho (Partner Track), Hiro Kanagawa (Altered Carbon) e Daniel Dae Kim (Hawaii Five-0). Molti attori scelti per il cast avevano preso parte come doppiatori alla versione animata della serie, mentre le riprese si sono svolte a cavallo tra il 2021 e il 2022…

👉 Trailer