Star Wars: The Clone Wars resuscita!

Lo scorso 19 Luglio, durante la conferenza dedicata al decimo anniversario della serie d’animazione di Cartoon Network Star Wars: The Clone Wars al San Diego ComiCon, è stato proiettato il trailer che ne annuncia il ritorno! La nuova stagione, composta da dodici episodi, verrà trasmessa sul nascituro servizio di streaming della Disney

Conclusosi con la sesta stagione su Netflix a Marzo 2014, lo show non ha mai appagato i fan per il suo finale perché mancava l’aggancio al terzo episodio della saga cinematografica, lasciando un vuoto narrativo che si poteva ancora colmare. Con questa nuova stagione, il destino di Ahsoka Tano si intreccerà nuovamente con quello del suo maestro Anakin Skywalker, permettendo di scoprire cosa accadde dal suo abbandono dell’Ordine dei Jedi fino alla sua comparsa in Star Wars: Rebels.

In attesa di una data ufficiale di rilascio, vi possiamo confermare sin d’ora il ritorno come showrunner e produttore esecutivo del creatore della serie Dave Filoni, nonché dei principali doppiatori originali, a partire da Matt Lanter (Timeless). Sia Filoni che Lanter erano presenti alla suddetta conferenza, mentre il compositore Kevin Kiner ha rilasciato alcune tracce inedite sul suo sito solo per festeggiare l’occasione.

Trama: Ambientata nell’universo fantascientifico di Star Wars, durante le Guerre dei Cloni, la serie TV si colloca cronologicamente tra i film prequel L’attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, ricoprendo un periodo di tre anni, e ci narra la storia di alcuni dei principali protagonisti della saga cinematografica durante il suddetto conflitto fra la Repubblica e i Separatisti…

Dello stesso argomento:

Un ultimo tuffo in Star Wars Rebels!

Carrie Fisher e i progetti futuri di Star Wars

…Riparte in Italia Star Wars Rebels 3.5

Nelle librerie c’è Star Wars: I Signori dei Sith

Star Wars: L’apprendista del Lato Oscuro

Un soundtrack digitale per Star Wars Rebels…

Prima di Star Wars Rebels c’è Una Nuova Alba

Sugli scaffali da oggi c’è Star Wars: Tarkin

Tutte le musiche di Star Wars: The Clone Wars

Star Wars Rebels: Recon Missions e la stagione 2

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

James Luceno firma Star Wars: Darth Plagueis

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...