27/04/2024

Nato a Cairns, in Australia, nel 1989, Brenton Thwaites da giovane voleva diventare o poliziotto o vigile del fuoco, ma crescendo si è sviluppata la sua passione per la recitazione: la sua prima performance pubblica è stata a 16 anni nel Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Dopo essersi laureato in recitazione nel 2010, ha iniziato la sua carriera da attore vera e propria: il suo primo ruolo importante è proprio in quell’anno nella serie TV australiana Slide.

Nel 2012 entra a far parte del cast ricorrente della nota soap opera australiana Home And Away e debutta al cinema con il remake del film Laguna Blu. Da qui la sua carriera prosegue per lo più al cinema con film come Maleficent e The Giver, nel 2014, Gods Of Egypt, nel 2016, Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, nel 2017. Nello stesso periodo conosce la sua futura moglie, Chloe Pacey, con la quale avrà tre figli (e un quarto è già in arrivo prossimamente)…

Nel 2018 torna alla televisione con l’iconico ruolo di Dick Grayson nella serie TV di DC Universe Titans. Lo show, che lo vede interpretare prima Robin e poi Nightwing, è già alla sua terza stagione – in arrivo in Italia su Netflix il prossimo 8 Dicembre – ed è già stato rinnovato per una quarta che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Nonostante il passaggio a HBO Max, la serie DC Comics è rimasta una delle più seguite del suo genere e Thwaites è una delle ragioni!

Dello stesso argomento:

Doom Patrol: Tutto sulla nuova stagione su HBO Max

Titans: I nuovi episodi arrivano su HBO Max

Eccovi tutte le musiche di Doom Patrol…

Anche Stargirl ha ora il suo soundtrack!

Pronti ai nuovi episodi di Doom Patrol?

Debutto davvero “stellare” per Stargirl!

Da Geoff Johns e DC Universe arriva Stargirl!

Titans: Le musiche della prima stagione!

L’animazione della DC torna con Harley Quinn

Titans: Le anticipazioni sui nuovi episodi!

Arriva per DC Universe lo show su Swamp Thing

Debutta Doom Patrol, lo spin-off di Titans

Titans arriva anche su Netflix Italia!

Young Justice: Outsiders su DC Universe

DC Comics: Le serie TV di DC Universe

Su DC Universe debutta infine Titans

DC Universe: Contenuti e programmazione!

…Aspettando Titans su DC Universe!

DC Universe, La nuova piattaforma DC Comics

La DC sbarca in TV con Titans