26/04/2024

Basata sul fumetto omonimo del 1971 firmato da Len Wein e Bernie Wrightson e pubblicato dal tandem Vertigo/DC Comics, Swamp Thing è la terza produzione live-action del servizio di streaming americano DC Universe che debutterà in esclusiva negli States a partire dal 31 Maggio prossimo. Prodotta dai registi James Wan e Len Wiseman, lo show vanta anche le musiche di Brian Tyler.

Trama: Abby Arcane, dottoressa al CDC, torna a casa a Houma, in Louisiana, per indagare su un misterioso, quanto mortale virus trasportato dalla palude locale, nella quale sviluppa un legame con lo scienziato Alec Holland. Dopo che Holland muore tragicamente, però, Abby scopre i misteri della palude e che Holland potrebbe non essere esattamente morto dopotutto…

Lo show vanta un cast di tutto rispetto nei 10 episodi previsti per questa prima stagione: Andy Bean (Power), Crystal Reed (Gotham), Jeryl Prescott (Ray Donovan), Virginia Madsen (Le Streghe dell’East End), Will Patton (Falling Skies), Kevin Durand (Dominion), Jennifer Beals (The Night Shift), Ian Ziering (Beverly Hills) e Derek Mears (Sleepy Hollow).

Pur condividendo la stessa piattaforma e a differenza di quanto annunciato in principio, Swamp Thing non sarà ambientato nello stesso universo di Titans e Doom Patrol. James Wan ha, inoltre, dichiarato che questa serie sarà un horror puro vietato ai minori, con mostri realizzati in animatronic e non in computer grafica per dare maggiore realismo.

L’adattamento TV, sviluppato per la TV da Mark Verheiden e Gary Dauberman, dovrebbe arrivare prossimamente nel nostro paese, ancora una volta sul servizio di streaming internazionale di Netflix: aspettiamo, tuttavia, conferme al riguardo! Le riprese sono state effettuate in North Carolina per tutti e 10 gli episodi, anche se originariamente ne erano previsti 13.

Dello stesso argomento:

Debutta Doom Patrol, lo spin-off di Titans

Titans arriva anche su Netflix Italia!

Young Justice: Outsiders su DC Universe

DC Comics: Le serie TV di DC Universe

Su DC Universe debutta infine Titans

DC Universe: Contenuti e programmazione!

…Aspettando Titans su DC Universe!

DC Universe, La nuova piattaforma DC Comics

La DC sbarca in TV con Titans