Debutta Doom Patrol, lo spin-off di Titans

Creata dalla DC Comics per i fan della DC, Doom Patrol è l’adattamento televisivo dell’omonimo gruppo di supereroi creato negli Anni ’60 dagli autori Arnold Drake e Bob Haney insieme con l’artista italiano Bruno Premiani. Adattata da Jeremy Carver, la serie segue uno dei più strani gruppi della DC unire le forze in una missione che lo condurrà negli angoli più misteriosi dell’Universo DC, guidato e protetto dal Dott. Niles Caulder, un brillante ma controverso pioniere delle scienze che non si fermerà davanti a nulla per aiutare coloro che hanno bisogno, e chiamato all’azione da Cyborg!

Lo show debutterà negli States sul servizio di streaming DC Universe il prossimo 15 Febbraio, mentre nel resto del mondo arriverà in una data ancora da definirsi di quest’anno su Netflix. L’adattamento è anche lo spin-off di Titans, prima serie originale di DC Universe, che ne introduce i personaggi nell’omonimo episodio della prima stagione, scritto dall’acclamato fumettista ed ex-direttore creativo della DC Geoff Johns, anche uno dei produttori esecutivi di Doom Patrol insieme con il demiurgo dell’Universo DC in TV Greg Berlanti.

Nel cast: April Bowlby (Drop Dead Diva), Matt Bomer (White Collar), Diane Guerrero (Orange Is The New Black), Brendan Fraser (Condor), Alan Tudyk (Firefly), Will Kemp (Reign) e Timothy Dalton (Penny Dreadful). Piccola curiosità: Nell’episodio di Titans che fa da backdoor pilot a Doom Patrol, quinto della prima stagione, il ruolo del Dott. Niles Caulder è interpretato da Bruno Bichir (The Bridge), mentre da adesso in avanti sarà Sir Dalton a vestirne i panni. Il prossimo show in calendario per l’universo DC di DC Universe sarà Swamp Thing il 10 Maggio!

Dello stesso argomento:

Titans arriva anche su Netflix Italia!

Young Justice: Outsiders su DC Universe

DC Comics: Le serie TV di DC Universe

Su DC Universe debutta infine Titans

DC Universe: Contenuti e programmazione!

…Aspettando Titans su DC Universe!

DC Universe, La nuova piattaforma DC Comics

La DC sbarca in TV con Titans

Precedente La visionaria The Umbrella Academy Successivo Su FOX il legal drama Proven Innocent